Il contratto unico più importante nella storia dell'azienda
In concomitanza con il 50° anniversario dell'azienda e del 70° compleanno di Werner Link, Interstuhl ha ricevuto il contratto unico più importante della sua storia, 19.500 sedute. La costruzione dell'università principale di Abu Dhabi, la Zayed University, è iniziata nel maggio del 2009, e dovrebbe essere completata entro il 2012.
II progetto è di Büro BRT di Amburgo, diretto da Hadi Teherani. Vero e proprio genius loci - dagli esterni all'interno, dall'architettura al design di interni - Hadi Teherani ha un metodo di lavoro caratterizzato da una visione olistica. Nato a Teheran e vissuto poi in Germania, nel 1991 ha fondato ad Amburgo Büro BRT Architekten - Bothe Richter Teherani.
La dirigenza dell'università ha scelto Interstuhl per due importanti ragioni. Con una gamma di prodotti tanto vasta, Interstuhl era in grado di coprire tutte le aree in cui erano richieste delle soluzioni di seduta. Oltre a Silver, Xantos e Sputnik, sono state utilizzate altre cinque serie di prodotti. Allo stabilimento Interstuhl di Tieringen siamo in grado di implementare anche le soluzioni più insolite e particolari. Tra queste, la richiesta di una seduta speciale dalla scocca in legno, disegnata per l'università da Hadi Teherani e prodotta unicamente per la Zayed University.
560
PanoramicaDownload PDF