Interstuhl    15.01.2025     87

Più di una semplice postazione di lavoro: QOMFORT trasforma l'ufficio in un think tank

L'importanza di ambienti accoglienti per il lavoro collaborativo e idee geniali

E se l'ufficio non fosse solo un ambiente funzionale? Se fosse anche un luogo accogliente e piacevole dove è bello incontrarsi? Dove si parla, si condividono punti di vista e si ampliano i propri orizzonti. Dove le idee fluiscono ed evolvono semplicemente grazie al dialogo. Dove nascono soluzioni innovative che vanno oltre lo status quo. Un luogo che si adatta senza problemi alle esigenze personali. Un luogo che diventa un think tank personale.



Think tank come spazi per le idee in ufficio?

I think tank sono i luoghi in cui crescono le idee. Qui vengono sviluppati nuovi approcci, si discute di quelli già adottati e si guarda avanti insieme. Tre pilastri sono caratteristici in questo contesto: Consulenza: i risultati delle analisi fungono da punto di partenza per nuovi obiettivi. Discussione: vari punti di vista e un pensiero creativo portano a nuove soluzioni. Innovazione: nuove idee e nuovi metodi portano a vere innovazioni. Un think tank in ufficio crea quindi spazio per uno scambio collaborativo e approcci di stampo olistico. Le migliori soluzioni nascono infatti quando i collaboratori si riuniscono per esplorare insieme nuove strade.



Lavoro collaborativo: insieme verso il successo

Il lavoro collaborativo è quando i team si scambiano opinioni, condividono idee e sviluppano insieme soluzioni. Le questioni non vengono più analizzate singolarmente e in modo rigido, ma adottando un approccio di stampo olistico e interdisciplinare, da diversi punti di vista. Cinque principi sono fondamentali in questo contesto: Lavoro di squadra: una collaborazione forte e responsabilità chiare portano a raggiungere insieme l'obiettivo. Trasparenza: le informazioni e i progressi vengono condivisi apertamente, creando un clima di lavoro migliore e più risultati positivi per i progetti. Interdisciplinarità: campi e punti di vista differenti si ritrovano in un gruppo di lavoro. Flessibilità: una mentalità agile e svelta aiuta ad affrontare le sfide e i parametri in cambiamento. Fiducia: un'atmosfera aperta e basata sulla fiducia è la chiave del successo. Se tutti questi elementi si incontrano, si crea un ambiente di lavoro in cui innovazione, efficienza e benessere vanno a braccetto. Un ambiente di lavoro che, idealmente, irradia una piacevole sensazione "di casa". Con un arredamento che invita a fermarsi e a scambiare idee.



Una sensazione di casa in ufficio e più benessere per promuovere lo spirito di squadra

Le strutture rigide dell'ufficio sono un lontano ricordo. Oggi gli ambienti si adattano in maniera flessibile alle esigenze dei dipendenti, per favorire la concentrazione, lavorare in tutta tranquillità o scambiarsi idee all'interno del team. Così in ufficio si può lavorare da soli o collaborare da vicino con i colleghi, a seconda del momento e della fase in cui si trova il progetto.



Soluzioni di stampo olistico per l'ambiente con QOMFORT

Con le nostre soluzioni personalizzate per gli ambienti e la nuova serie QOMFORT, l'ufficio si trasforma in un innovativo think tank. Composta da sette modelli base, la serie QOMFORT si integra alla perfezione in un ufficio tipico del "New Work", venendo incontro a esigenze diverse e adattandosi alle situazioni più disparate. Così, per esempio, il divano con schienale alto offre possibilità di inclinazione per favorire la concentrazione, diventando al contempo il punto di incontro ideale per la collaborazione e lo scambio. Con QOMFORT, l'ufficio si trasforma in un centro vivace per la creatività e l'innovazione: accogliente, piacevole, flessibile e orientato al futuro. Provate il nuovo equilibrio Work-QOMFORT!




0


          


PanoramicaDownload PDF


Avete domande?

Phone: (+)49 7436 871441
E-Mail: info@interstuhl.com