Restare seduti staticamente per lungo tempo crea seri danni alla salute. La ricerca, condotta innanzitutto dal Reparto IAO (Economia del Lavoro e l'Organizzazione) dell'Istituto Fraunhofer e dall'Università di Tubinga, ha tuttavia concluso che due sole ore di moderata attività fisica al giorno bastino per compensare il "sedentary lifestyle" (stile di vita sedentario). Già da molti anni, Interstuhl collabora con il suddetto Reparto dell'Istituto Fraunhofer, rendendo le conoscenze scientifiche utilizzabili a livello pratico.
Tre fattori per la vostra salute
PURE fornisce un importante contribuito alla salute dei suoi utilizzatori a tre livelli.
Postura attiva - PURE garantisce sempre una seduta mobile. In tale modo, i muscoli si mantengono attivi, la postura viene cambiata di frequente ed anche gambe, fianchi e colonna vertebrale vengono mobilizzate.
Libertà - PURE previene le posture obbligate. Ciò evita i blocchi nella circolazione sanguigna, che viene, invece, stimolata. Nel contempo, PURE non pone limiti allo slancio di movimento dell'uomo.
Postura rilassata - Pur nella massima mobilità, PURE garantisce sempre una tenuta salda. E siccome l'ergonomia di una sedia dipende sempre dalla giusta regolazione, PURE la esegue in modo del tutto automatico.
Non è la sedia, ma il movimento, a tutelare la salute. E PURE fa tutto il necessario per mantenere riposato e in movimento chi la utilizza.